giovedì 25 novembre 2010

Tripletta Italia, era ora

Comunico, con una certa tristezza di fondo, il fatto che le squadre italiane hanno vinto tutte e tre contemporaneamente nel loro girone di Champions. Era  infatti dal lontano ottobre 2006 che non accadeva tutto ciò, quando Inter, Milan e Roma s'imposero nei rispettivi match. Dopo di che, 4 anni bui, almeno fino a ieri.
Il Milan di classe, la Roma di rabbia, l'Inter di cuore, tre modi di portare a casa i tre punti fondamentali ; se appartemente senza grosse fatiche il Milan è andato a vincere in Francia contro l'Auxerre, per Inter e Roma è stata ben più arduo il discorso. I lupacchiotti, autori di una vera e propria ribalta ( da 0-2 a 3-2) hanno definitavmente scacciato gli ultimi fantasmi Europei, che chissà per quale strana ragione blocca(va?) i giallorossi nelle partite che contano.
Per i nerazzurri la vittoria sul Twente è stata un sollievo calcistico, e non solo in chiave Europea.
E' stata l'ultima apparizione di Eto'o a S.Siro nel 2010 vista la squalifica per il gestaccio di domenica a Cèsar, ma a firmare il successo ci ha pensato il cuchu Cambiasso, anch'egli in difficoltà in quest'avvio di stagione.
Allegri, Ranieri e Benitez, tre modi diversi di fare calcio, medesimo risultato.
Speriamo non facciano come Paganini.

Nessun commento:

Posta un commento