sabato 20 novembre 2010

La favola di Jay Bothroyd

Vi immaginate se Emiliano Bonazzoli (ora Reggina, un passato in serie A) ricevesse un SMS da Prandelli con scritto "ti convoco per la prossima partita della Nazionale!"? Sembra impossibile, ma è esattamente ciò che è successo a questo ragazzone Inglese, Jay Bothroyd, nato nel 1982.
Bene, Jay Bothroyd giocherà con la Nazionale di sua Maestà , voluto direttamente da Fabio Capello. 
La sua storia parla di una promessa poi scartata dall'Arsenal, un passato infelice al Perugia di Gaucci nella stagione 2003/2004, e poi a girovagare in mezzi campi di Premier League, senza mai entusiasmare.
Poi succede che scende di categoria, in Serie B Inglese, con una squadra Gallese, il Cardiff e perde ancor di più visibilità nel palcoscenico verde che conta, però riprende a fare il tuo mestiere, il gol; lui è per di più un cosiddetto bad boy, si allena poco, litiga, è indisciplinato tatticamente. Si parla addirittura di naturalizzarlo Giamaicano, cosicchè possa giocare con la Nazionale dei suoi genitori.
E poi invece succede che il campione Rooney si fermi per un infortunio, e che le sue riserve principali Defoe e Bent siano acciaccati. Da qui la pazza idea di Don Fabio, chiamare Jay con i Tre Leoni.
Il resto lo scriveranno le sue scarpe e i suoi piedi, ma una storia così riconcilia e fa ben sperare per tutti.
Io faccio il tifo per tutti i Jay che ci sono in Italia!

Nessun commento:

Posta un commento