lunedì 22 novembre 2010

Il Milan vIbra, l'inter trema

L'ultimo weekend calcistico ha lasciato ancora una volta un'impronta precisa, una direzione sempre più chiara  dove sembra che stia andando il campionato di Serie A. Niente stupori, solo una nutrita convinzione che sia un campionato diverso dagli anni scorsi. La sorpresona (che poi non più di tanto, visto il mercato) è il Milan, sempre più Ibra-dipendente, ma da quanto visto sabato, pure Abbiati-dipendente.
Rimanendo a Milano, grossa gatta da pelare è la questione Inter..di chi è la colpa? Benitez sul capo degli imputati è ovviamente il primo su cui si punta il dito, ma personalemente farei fare un esame di coscienza ai preparatori atletici, che stanno distruggendo una delle rose più interessanti d'Europa. Seconda sconfitta di seguito per Snejider e Co. e una brutta testata di Eto'o che una sacrosanta prova TV lo inchioderà per almeno 3 domeniche.
La terza sorpresa è la Lazio, che rimane agganciata al 2° posto pur non facendo risultato pieno a Parma; Reja ha strigliato i suoi per gli errori sotto porta, ma il Parma non si può dire che abbia rubato nulla.
Bottino pieno per la Juve, sempre più compatta (ma anche fortunata): Aquilani,Felipe Melo,Krasic e Marchisio sono un prodotto ottimo tra i centrocampi italiani; Marotta e Del Neri stanno finalemente vedendo i frutti del mercato estivo.
Ottima la vittoria della Roma sabato sera, contro l'Udinese di Guidolin, squadra temibile in trasferta. Ranieri si coccola Menez che continua a strabiliare e candida la sua squadra (a ragione) come pretendente sempre più a voce alta.
Onore al merito anche per Palermo, Napoli e Sampdoria, e ai loro maracatori ritrovati (Miccoli, Hamsik e Pazzini, questi addirittura in tripletta).

Fatte tutte queste considerazioni, speriamo che tutte loro si confermino anche in Europa!

Nessun commento:

Posta un commento